giovedì 28 ottobre 2010

Avvertenza

Reperire leggi e circolari è sempre possibile nell'era di internet. Tuttavia cercarle sul web senza punti di riferimento, tra le migliaia di pagine suggerite dai motori di ricerca, può comportare una gran perdita di tempo.
Questo blog non ha ovviamente la pretesa di essere esaustivo ma nasce essenzialmente a supporto del blog http://servizidemografici.blogspot.com/ dove annoto, per me e per quanti sono impegnati nei servizi demografici dei comuni, tutte quelle notizie che ritengo utili per il lavoro.
Mano a mano che si presenterà l'esigenza di citare una legge o una circolare la inserirò in questo blog in modo da poterla collegare ai post che la richiamano.
Preferibilmente pubblicherò il link a risorse già esistenti in modo da evitare inutili duplicati. Inoltre, nel caso di siti istituzionali, vi saranno maggiori garanzie di un adeguato mantenimento.
Solo quando mi sarà impossibile reperire un link affidabile riporterò direttamente il documento nel testo vigente alla data di pubblicazione del post. Se mi segnalerete, nel corso del tempo, siti che pubblicano la norma o la circolare, farò il possibile per aggiornare le pagine.

Nella sezione Link cercherò di inserire le principali e più affidabili fonti.

Lo ripeto affinché non rimanga il più piccolo dubbio: questo è un blog che serve sostanzialmente a me. Se può essere utile ad altri, tanto meglio. Ma non posso dare alcuna garanzia che i documenti pubblicati verranno aggiornati nel testo vigente per effetto di nuove norme. E' nel mio interesse mantenerlo aggiornato ma non posso essere certo di poterlo fare sempre e con tempestività. Insomma, fatene buon uso.